MDM Europe Italy

Benvenuti nella pagina dei

rivenditori Italia MDM

Questa pagina è stata creata per assistervi in tutto ciò che riguarda MDM: dalle informazioni sui prodotti e i prezzi, alle immagini e alle pubblicazioni attraverso i social network. Siamo consapevoli che MDM è per voi un nuovo marchio da promuovere e speriamo che questa pagina vi aiuti a capire perché MDM dovrebbe essere LA scelta per le calzature per i vostri clienti.

Di seguito sono riportati i link ai documenti che vi aiuteranno a comprendere il marchio MDM.

Cliccate qui per il catalogo prodotti

Cliccate qui per una guida più completa sul marchio MDM e sui nostri prodotti

Cliccate qui per il listino prezzi di vendita al pubblico

Cliccate qui per nostre linee guida relative alla pubblicazione sui social media.

Cliccate qui per contattare il vostro distributore europeo, SP CORP

Immagini per i Social Media

Le immagini qui sotto sono state selezionate appositamente per il mercato europeo e saremmo lieti se le condivideste sui vostri social network per annunciare che il marchio MDM è disponibile nel vostro negozio. Per favore, taggateci sotto @mdmdance o #mdmdance in modo da potere “likare” i vostri post!

 

Indicazioni da seguire:

  • Cliccare sull’immagine che si desidera salvare (si aprirà una nuova scheda)

  • Cliccare con il tasto destro del mouse

  • Salvare l’immagine

  • Scaricare e pubblicare sulle vostre pagine!

Banners Facebook

Le immagini qui sotto sono state create in modo da poter essere utilizzate come foto di copertina sulla vostra pagina FACEBOOK. Sentitevi liberi di salvarle e inserirle nella vostra pagina.

Prendetevi qualche istante e cliccate qui per accedere al documento che vi informa sulle nostre linee guida relative alla pubblicazione sui social media.

Banners Facebook

Le immagini qui sotto sono state create in modo da poter essere utilizzate come foto di copertina sulla vostra pagina FACEBOOK. Sentitevi liberi di salvarle e inserirle nella vostra pagina.

Posts di informazioni per Facebook

Di seguito sono riportate alcune pubblicazioni più dettagliate che potete utilizzare anche per aiutare i vostri clienti a comprendere meglio i prodotti MDM. Potete anche allegarli alle vostre e-mail, newsletter, ecc…

Potete cliccare sulle immagini e salvarle come descritto sopra. 

Cliccate qui per accedere alla pagina MDM FACEBOOK.

Immagini dei prodotti per il vostro sito internet

Troverete qua sotto i quattro modelli disponibili in Europa, da sinistra a destra:

Intrinsic – MB100 / Intrinsic Reflex MB105 / Profile MB126 / Curve MJ330

Queste immagini possono essere utilizzate per pubblicizzare il prodotto MDM attraverso il vostro sito web.

Le seguenti immagini sono disponibili quando il cliente “clicca” per maggiori informazioni sul modello.

MDM7 video

I sette vantaggi delle scarpe MDM.

Clip in perspex

Aggiungeremo le nostre nuove clip di supporto nei vostri prossimi ordini – ne inseriremo uno per ciascuno dei modelli che avete acquistato.

Siamo sicuri che queste brillanti clip attireranno i clienti verso i modelli delle scarpe MDM e speriamo che li incoraggeranno a domandare su come le nostre scarpe differiscono da qualsiasi altro modello sul mercato.

Le clip possono essere utilizzate su tutti i nostri modelli di mezze per la danza e Jazz e vanno applicate sul retro della scarpa in posizione verticale, come mostrato nella foto a destra.

Testimonianze

Le seguenti testimonianze provengono da stimati e rinomati professionisti della salute nel campo della danza che si recano in tournée a livello internazionale per tenere laboratori di sensibilizzazione sia per i ballerini che per gli insegnanti.

Marie Walton Mahon, fondatrice di « Progressing Ballet Technique »

Lisa Howell, rinomata fisioterapista e fondatrice del « The Ballet Blog »

Articoli che potreste condividere

Abbiamo molti articoli sulla nostra pagina SquareSpace. Qui troverete altre testimonianze, video, consigli e articoli su salute e benessere.

Qualche link qua sotto:

https://mdmdance.squarespace.com/shoplocal

https://mdmdance.squarespace.com/dance-not-about-the-body

https://mdmdance.squarespace.com/intrinsic-muscles-of-the-feet

https://mdmdance.squarespace.com/finding-your-turnout

In cosa è diverso MDM?

Ecco alcuni esempi di come le calzature MDM sono diverse:

 

Il cordoncino – Anche se può sembrare un cambiamento puramente estetico, lavorando sul tallone, i prodotti MDM possono fare a meno del cordoncino. Anche se ci sono molte ragioni per farlo, se non altro per l’irritazione che esso puo’ causare, la più importante è che la maggioranza della popolazione ha i tacchi sporgenti. Ciò significa che il tallone è soggetto ad infiammazione se viene esercitata una pressione eccessiva su di esso. Per questo motivo, MDM ha sostituito il cordoncino con un profilo elastico che si adatta perfettamente al tallone per evitare una pressione eccessiva.

La Suola Ibrida – Una suola completa è importante per lo sviluppo muscolare del piede. Avere una suola completa, a differenza di una mezza suola, offre resistenza all’area metatarsale del piede garantendo che il piede lavori maggiormente in posizione tesa per sviluppare la forza necessaria per i movimenti più avanzati. A prima vista la gamma di plantari MDM Elemental e Intrinsic può sembrare una mezza suola standard e fornire tutti i vantaggi estetici delle mezze suole. Tuttavia, sono scarpe funzionali a suola intera che offrono resistenza alle aree metatarsali del piede per aumentare la resistenza, da cui il nome “Suola Ibrida”.

Ossa – I nostri piedi sono inizialmente composti solo da cartilagine e si sviluppano in ossa, per la maggior parte degli individui, solo nella tarda adolescenza. Man mano che crescono, le ossa diventano leggermente più sottili, si adattano e cambiano prima di inspessirsi e rafforzarsi di nuovo fino alla fine della loro crescita. Come ogni individuo che è molto attivo fisicamente, i ballerini possono essere soggetti a sovrallenamento e affaticamento muscolare. Per questo motivo, MDM ha aggiunto uno strato di EVA alle sue scarpe per proteggere dagli urti, fornire un miglior supporto e ammortizzare la discesa, riducendo così lo stress per muscoli e ossa.

Sostegno della volta plantare – Atterrare dopo un salto, correre o anche camminare su superfici dure mette a dura prova il piede fino a 5 volte il nostro peso corporeo. In un mondo ideale, dove tutti avremmo sempre una postura e una tecnica ottimali, non avremmo bisogno di un supporto plantare. Atterreremmo naturalmente in pronazione, leggermente in avanti per assorbire le sollecitazioni della discesa prima di riposizionarci verso il centro del piede e iniziare di nuovo. Tuttavia, la maggior parte delle persone non ha una postura e una tecnica ottimali. Anche gli individui altamente tecnici sono inclini alla fatica, il che a volte significa una deviazione dalla loro tecnica avanzata. In questo caso, scendiamo e ci pieghiamo in avanti senza attivare a sufficienza i muscoli del piede e partiamo di nuovo da una posizione non allineata, che mette sotto stress i piedi, le caviglie, le ginocchia, i fianchi e la parte bassa della schiena, portando a lesioni nel tempo. Ecco perché MDM ha aggiunto un ulteriore supporto per i piedi alle sue Jazz Protract e Sheer Dance Sneakers, rendendo queste le calzature più comode e preziose nella vostra borsa da ballo.

Pronazione – Come già detto, la pronazione è inevitabile e persino auspicabile. La pronazione aiuta ad assorbire le sollecitazioni naturali associate alla discesa. Ma la cosa più importante è che il piede deve tornare dalla posizione di pronazione alla posizione neutra e centrata per ripartire con il peso uniformemente distribuito sulle dita dei piedi per garantire un corretto allineamento ed evitare lesioni. I ballerini con piedi piatti o deboli (e tutti noi iniziamo con piedi deboli) tendono a rimanere nella posizione di pronazione e poi si riposizionano da quella stessa posizione, il che pone una sollecitazione eccessiva sullo scheletro e può portare allo sviluppo di muscoli non allineati.

Per questo motivo, MDM ha sviluppato il Dance Base Support che fornisce un riscontro per assistere lo sviluppo dei muscoli del piede e dare la posizione corretta.

Play Video